La Storia
Please update your Flash Player to view content.


Marco Pinna frequenta l’Istituto d’Arte P. Toschi di Parma negli anni 1973-1978, ed al termine del ciclo di studi consegue la maturità artistica con specializzazione in decorazione pittorica.

Inizia subito con lavori di restauro e decorazioni e, dopo pochi mesi, riceve un importante incarico per la realizzazione dei lavori di restauro per la Cassa di risparmio di Parma.

Negli anni 1992, 1996, 1997 gli è affidato un incarico di docenza per i tecnici ed addetti alla conservazione ed alla manutenzione dell’edilizia storica presso la Scuola Edile di Parma. Restauro e consolidamento di decorazioni e di materiali lapidei.

Nel 1980 collabora con artigiani Veneziani qualificati nella realizzazione di stucchi con impasti e tecniche originali, tipo: spatolato veneziano, marmorino, calce lucida, pergamena, velature antiche etc.

Nel giugno 1989, a Como, partecipa al Seminario d’aggiornamento professionale sul restauro monumentale sul recupero del patrimonio edilizio storico A.N.I.A.SPE.R.

La professionalità di Marco Pinna si sviluppa non solo nel restauro, ma una buona parte dell’attività dell’azienda è dedicata alla realizzazione di finiture speciali per l’edilizia e decorazioni ex-novo.

Banner